Si è conclusa egregiamente la manifestazione distrettuale (Distretto 108L: Lazio Umbria Sardegna)del Lions day 2018 presso il Centro di preparazione Olimpica-CONI in Formia.
Oltre ad essere stato un evento assistito da un caldissimo sole che ha favorito la presenza di oltre 500 persone, sono stati presentati ed offerti i vari Service ( come da programma) che I Lions clubs portano a livello nazionale e distrettuale.
Grande spirito di coesione, volontà di servire gli altri e di creare ponti di sostegno e di pace-così afferma Enzo Pagani, responsabile distrettuale del Lions day 2018.
Siamo molto soddisfatti della sinergia tra club e della numerosa partecipazione Cittadina-aggiunge Salvatore Ciccone coordinatore del Comitato Operativo Lions day.
Riuscire a portare un evento distrettuale a Formia non era semplice ma la possibilità di utilizzare un sito di fama nazionale ed internazionale come il Coni era davvero una opportunità ideale per il Lions day-chiude il Presidente del Lions club Formia, Vincenzo Pontecorvo.
Un ringraziamento a tutti gli Officers presenti per i Service: Screening Ambliopia per bambini sotto i 6 anni, Sight for kids, screening udito, screening diabete, piede diabetico ed esame baropodometrico, dimostrazione BEL ( bastone elettronico Lions), al Campo Amicizia, Ambiente, alla fondazione LCIF che aveva raccolto i fondi per il terremoto di Amatrice nel 2017 tramite il moderatore delle conferenze e presentazione service dott. Antellini.
All’organizzazione Poster per la pace, ai Professionisti sanitari volontari, agli Operatori Croce Rossa ed al suo presidente Emilio Donaggio del Comitato Sud Pontino per informativa sulle manovre di disostruzione pediatrica, la clown terapia e la corretta chiamata al 118.
All’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Prof.Saroli, alla ricercatrice Dott. ssa Ritota del CREA-Mipaf ed estensore progetto PAASINFORM, alla Pro Loco di Formia, ai Produttori vinicoli e gastronomici del territorio, al Prof. Nocca Enogastronomo, alla trascinante Banda Città di Formia “ Umberto Scipione” diretta dal Maestro Di Maio, agli Archetipo Ensamble, alla Chicco sband, agli Studenti dell’Istituto Fermi-Filangieri settore Turismo, infine alle Poste Italiane per annullo filatelico Lions day 2018 ed al Direttore Coni-Davide Tizzano.
Un ringraziamento alla Stampa, agli sponsor ed a tutti coloro che con la loro presenza hanno reso memorabile questo evento.
Era presente alla Cerimonia di apertura con il Governatore Distretto 108L, Rocco Falcone l’Arcivescovo Mons. Luigi Vari